a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
  •  Fotografo Matrimoni   •  L’arte del fai da te: 5 decorazioni da fare con il legno

L’arte del fai da te: 5 decorazioni da fare con il legno

Decorazioni con il legno: la soluzione giusta per essere al passo con i tempi e risparmiare!

Quest’anno la tendenza del matrimonio rustico si unisce alla moda bohèmien per un effetto del tutto naturale ed ultra chic. Si lega anche alla tendenza green, che è perfetta per la decorazione di un matrimonio moderno! Attenzione, bisogna saper restare sul sobrio e su una decorazione per matrimonio elegante, per non cadere nel kitch, con del verde dappertutto. Al contrario, il segreto di una decorazione naturale è saper sorprendere senza strafare, restando fedeli al proprio tema di matrimonio.

E siccome il matrimonio resta una cerimonia intima, che riflette la coppia, perché non personalizzare la tua decorazione? In questo caso, parliamo di veri e propri fai da te per matrimonio! È una maniera per dedicarsi alla preparazione della propria festa con un tocco più manuale: l’organizzazione di piccoli atelier da portare avanti (ben in anticipo) sia con la famiglia che con le amiche…È l’occasione per creare piccole decorazioni che possano rappresentare al 100 % i protagonisti di questo matrimonio, che saranno al centro di questa meravigliosa giornata. E per restare nella tendenza naturale, i fai da te che noi fotografi di matrimoni di Milano di Dell’Utri Studio ti consigliamo sono dei fai da te con il legno. Si tratta di un materiale nobile, che si lavora piuttosto facilmente e che è in grado di decorare in maniera perfetta il tuo evento. Cominciamo a dare un’occhiata a qualche idea?

Un fai da te in legno per un matrimonio naturale

Quando parliamo di matrimonio naturale, a noi viene in mente un’atmosfera bohèmien. Pensiamo ad un matrimonio all’aperto con una cornice naturale fatta di alberi e fiori. Per aggiungere un tocco di armonia a questa decorazione naturale, crea delle cassette in legno da utilizzare come portafiori. Oppure opta per dei porta candele in legno per poter completare la decorazione delle candele sulla tavola.
Infine, per completare la tua decorazione con il legno e sottolineare il lato più vintage, crea un candy bar o confettata all’esterno su un carrello in legno: sarà uno spettacolo!

Un fai da te in legno per una decorazione con i bancali

La decorazione con i bancali è la tendenza del momento! Molti si sono impegnati nel recuperare bancali nei magazzini o a comprarli presso dei professionisti per poter creare una decorazione originale. Un bancale può trasformarsi in un tavolino oppure in una mensola…Insomma, quando si parla di decorazione con i bancali, la fantasia non manca!
Se ti stai chiedendo “cosa puoi fare con i bancali?” puoi semplicemente usarli come supporto per la tua decorazione durante la festa di matrimonio oppure puoi creare diversi tavolini per una cena in giardino a tema rustico!

Un fai da te in legno per una decorazione romantica

Il team di Dell’Utri Studio adora una decorazione con il legno per un matrimonio! Soprattutto se il legno è utilizzato in maniera accurata sulla tavola e nella decorazione per interni. Noi andiamo matti per i segnaposto in legno che danno un tocco molto naturale alla tavola….Per non parlare degli acchiappasogni, per un matrimonio romantico ed un po’ bohèmien (l’effetto è stupendo soprattutto in una festa all’esterno).
Anche sulla torta nunziale, puoi utilizzare delle decorazioni in legno per un effetto molto delicato ed originale.

Un fai da te in legno per una decorazione simbolica

Il matrimonio? Non c’è niente di più simbolico per una coppia di innamorati! Quindi, crea un’atmosfera elegante ed accogliente grazie ad una decorazione con il legno. Cosa ne pensi di un alberello come originale libro per firme? Ovviamente deve essere in legno! Anche gli acchiappa sogni in legno sono perfetti, da appendere dove desideri, per poter creare una decorazione in stile bohèmien per il tuo matrimonio.
Le piume in legno avranno un effetto magnifico come decorazione per i tavoli dei tuoi invitati per una festa unica!

Un fai da te in legno per la tavola del matrimonio

Del legno sulla tavola? Noi diciamo sì! Un centrotavola in legno su una tavola in legno grezzo è assolutamente perfetto per un matrimonio rustico o per un buffet ultra goloso! Inoltre, per completare il tutto, potrai scegliere delle sedie di legno per gli sposi, per poterle differenziare dalle altre. Ti basterà decorarle con dell’edera per restare in tema naturale: eccoti servito un fai da te per matrimonio ultra facile!

 

Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze. E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Data e Location. Vi risponderemo quanto prima. Grazie!

Leave a reply