a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
  •  Fotografo Matrimoni   •  La bellezza della sposa con i capelli sciolti

La bellezza della sposa con i capelli sciolti

La bellezza della semplicità

La semplicità è la moda del momento, soprattutto nell’universo del wedding, noi fotografi di Del’Utri Studio vi sveleremo perché sono sempre di più le spose che scelgono i capelli sciolti piuttosto che le classiche acconciature elaborate.

La semplicità è sempre più di moda e, per quanto riguarda l’acconciatura da sposa, sono ormai fuori moda le pettinature troppo strutturate, tirate e fisse a cui si preferiscono molto spesso i capelli sciolti. Le spose millenial non rinunciano ad essere loro stesse il giorno del matrimonio, per questo preferiscono la semplicità dei capelli al naturale a discapito delle classiche ed ormai datate acconciature da sposa.

È una tendenza che piace soprattutto alle spose con i capelli lunghi, che dopo anni passati a curarli affinché crescessero sani e forti, non rinunciano a sfoggiarli in un’occasione così importante. L’idea di preferire i capelli al naturale ad acconciature da sposa elaborate favorisce anche le donne con i capelli corti o di media lunghezza che sarebbero difficili da “lavorare” al fine di creare delle classiche pettinature.

Ci sono però degli accorgimenti da tenere presenti se si decide di tenere i capelli sciolti il giorno del matrimonio, soprattutto se si vuole comunque apparire eleganti e ricercate:

Se avete i capelli lisci

capelli lisci sono sicuramente comodi da portare sciolti nelle occasioni più disparate ma tendono a non avere molto volume e per questo potrebbero risultare un po’ troppo semplici. In occasione del grande giorno si può ovviare a questa mancanza con dei boccoli o delle onde che daranno un tocco di brio al bridal look.

Se avete i capelli ricci

I  capelli ricci sono sicuramente d’effetto, grazie all’abbondanza di volume che li caratterizza, ma se non curati e pettinati tendono a diventare crespi. Per evitare questo, meglio trattare i tuoi capelli con maschere idratanti nei mesi precedenti al grande giorno e, il giorno del matrimonio, disciplinarli con creme ed illuminanti che renderanno la chioma morbida e brillante.

Velo sì o velo no?

Se siete preoccupate che scegliendo i capelli sciolti dobbiate rinunciare al velo vi sbagliate di grosso; esistono infatti svariati modelli di velo, ognuno pensato per essere abbinato ad un abito da sposa dallo stile definito, ma anche in base all’acconciatura. Con i capelli sciolti è perfetto il classico velo a cattedrale ma anche il più moderno velo a bandana per chi vuole dare carattere al proprio bridal look. Lo stesso vale per gli altri accessori per capelli, come le coroncine di fiori o le fasce da sposa, perfette per decorare la chioma fluente.

capelli sciolti, se curati e ben pettinati, sono l’acconciatura ideale per la sposa boho chic, uno stile tremendamente di tendenza negli ultimi anni e, molto spesso costituiscono un valore aggiunto al fascino della sposa.

 Vi abbiamo convinto? I capelli sciolti sono un’alternativa di tendenza che vi permetterà di apparire in tutta la vostra naturale bellezza con semplicitá, spontaneità ed eleganza.

 

Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze. E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Data e Location. Vi risponderemo quanto prima. Grazie!

Leave a reply